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Condizioni di vendita

 

 

 

 

CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA

Per poter accedere al nostro servizio di vendite è necessario:

  • Avere 18 anni o più.
  • Avere i requisiti per stipulare legalmente contratti vincolanti.
  • Avere un indirizzo e-mail valido.
  • Avere una carta di credito per certificazione e pagamento: Visa, MasterCard, o possedere un Conto Corrente per effettuare pagamenti tramite un Bonifico Bancario.

I prodotti acquistati su gaballo.it sono venduti direttamente da GABALLO MARIO Srl, società di diritto italiano, con sede legale in Civitavecchia, Viale G. Matteotti n. 23  iscritta alla CCIAA di Roma al n. REA RM -1284212, C.F./P.IVA 11173251007.

Le presenti Condizioni generali di vendita regolano i rapporti tra GABALLO.IT ed il cliente relativamente agli acquisti effettuati attraverso il sito GABALLO.IT. Per quanto non espressamente disciplinato nelle presenti condizioni generali di vendita si rinvia alle disposizioni di cui al Decreto Legislativo 22 maggio 1999, n.185 ed alla disciplina applicabile del Codice Civile.

L'offerta e la vendita dei prodotti sul sito GABALLO.IT sono regolate da queste Condizioni Generali di Vendita.Le Condizioni Generali di Vendita possono essere periodicamente aggiornate; si considerano efficaci e vincolanti quelle pubblicate su GABALLO.IT accettate al momento del check out. 
Si prega di leggere attentamente i termini e le condizioni di vendita prima di procedere all'acquisto.

1)Modalita d'acquisto (Purchase methods):

Alla ricezione da parte di GABALLO.IT della Conferma d'Ordine, trasmessa dal cliente mediante invio telematico, il contratto si intende concluso. Con la conclusione del contratto, GABALLO.IT si impegna a fornire al cliente i prodotti acquistati, ai termini ed alle condizioni previste nelle presenti Condizioni generali di vendita, fatto salvo il diritto di non dar corso a ordini nei confronti di soggetti che non diano sufficienti garanzie di solvibilità.

Il Cliente, con l'invio della Conferma d'ordine, accetta incondizionatamente e si obbliga ad osservare nei rapporti con GABALLO.IT e disposizioni contenute nelle presenti Condizioni generali di vendita. L'inoltro della conferma d'ordine, pertanto, sottintende l'integrale conoscenza e accettazione da parte del cliente delle presenti condizioni generali di vendita nonché delle ulteriori informazioni contenute nelle pagine web del Sito ivi richiamate e collegate.

Il cliente privato può fare richiesta di fattura entro e non oltre il giorno stesso dell'acquisto inviando richiesta scritta a assistenzaclienti@gaballo.it e specificando i dati fiscali.

Per ogni prodotto scelto viene visualizzata una scheda descrittiva, con l'immagine e le caratteristiche essenziali, a titolo esemplificativo: il colore, la misura, il prezzo unitario. 
Le immagini e i colori dei prodotti offerti in vendita su GABALLO.IT potrebbero non corrispondere a quelli effettivi a causa del browser Internet e/o del monitor utilizzato: Gaballo Mario Srl non è responsabile di eventuali imprecisioni dovute ad una particolare configurazione del computer o di un suo malfunzionamento. Per maggiori informazioni relative ai prodotti contattare il Servizio Clienti all'indirizzo e-mail assistenzaclienti@gaballo.it.

2)Disponibilita del prodotto (Product availability)

I prodotti offerti in vendita ed il relativo prezzo sono quelli indicati su GABALLO.IT

Se, al momento dell'ordine, i prodotti non sono disponibili la taglia corrispondente non viene visualizzata.
Se, a causa dell'acquisto simultaneo da parte di diversi clienti, il prodotto ordinato non è più disponibile, viene inviata una e-mail di annullamento dell'ordine.
Gaballo Mario Srl può cambiare in qualsiasi momento e senza preavviso i prodotti offerti in vendita su GABALLO.IT ed il relativo prezzo.

3)Prezzo del prodotto (Price of product)

Il prezzo di ogni articolo e indicato in Euro: tasse incluse (IVA), spese di spedizione escluse per i paesi dell' Unione Europea. Tasse escluse (IVA), spese di spedizione escluse per i paesi extra Unione Europea .

4)Ordini (Order)

L'effettuazione dell'ordine di acquisto implica la conoscenza delle presenti condizioni generali di vendita e la loro incondizionata accettazione. Gli ordini possono essere effettuati previa registrazione e/o creazione di un account ("registrati gratuitamente") personale del Cliente. Si ricorda di leggere attentamente la Privacy Policy (Regolamento sulla Privacy) e i Termini e le condizioni di Vendita.
Gli ordini si compilano seguendo i passaggi e le istruzioni specificate nel sito. 
L'acquisto dei prodotti offerti in vendita su GABALLO.IT può essere effettuato da consumatori/clienti che abbiano raggiunto la maggiore età e che agiscono esclusivamente per loro conto.
La vendita e/o la distribuzione dei prodotti acquistati su GABALLO.IT è proibita.
Gaballo Mario srl si riserva la facoltà di valutare l'accettazione degli ordini ricevuti.
Gaballo Mario srl comunicherà al cliente via e-mail l'eventuale impossibilita di accettare gli ordini ricevuti.

5) Conferma d'ordine (Order confirmation)

Il cliente riceverà una mail di conferma con i dettagli dell’ordine.
Gaballo Mario srl si riserva la facoltà di inviare una successiva conferma dell'ordine via e-mail con i relativi tempi di consegna del prodotto.
Il Cliente potrà sempre verificare, tramite l’area riservata, lo stato di avanzamento dell’ordine su GABALLO.IT.

6) Modalita di pagamento (Payment methods)

GABALLO MARIO srl accetta i pagamenti effettuati con le seguenti carte di credito e debito : Visa, MasterCard e Maestro. I prodotti ordinati rimangono di proprietà di GABALLO MARIO srl fino al completo incasso del relativo prezzo.

Il pagamento dei prodotti acquistati sul sito può essere effettuato mediante le modalità indicate durante la procedura di acquisto. Salvo patto contrario, il cliente pagherà per intero il prezzo dei prodotti contestualmente all’inoltro dell’accettazione-ordine di GABALLO.IT.
GABALLO MARIO SRL effettuerà la consegna degli articoli acquistati solo dopo aver ricevuto il pagamento del prezzo. Nel processo di inoltro dell’ordine potranno essere proposti diversi strumenti di pagamento. Il cliente accetta di ricevere le fatture esclusivamente in formato elettronico. Le modalità di pagamento indicate nel modulo d'ordine risultano essere le seguenti.

● Carta di credito.

Le carte di credito accettate da GABALLO MARIO Srl sono specificamente indicate nel sito. Concluso il contratto, il cliente provvederà immediatamente ad autorizzare l’impegno dell'importo relativo all'acquisto effettuato; mentre GABALLO MARIO Srl provvederà a spedire il prodotto acquistato, previa verifica della disponibilità e quando avrà conferma, attraverso il sistema bancario, del buon fine dell'operazione. Decorso il termine di cinque giorni dall'accettazione-ordine di GABALLO, in assenza di comunicazioni circa il buon esito dell'operazione, il contratto potrà essere considerato risolto ai sensi e per gli effetti di cui all'art. 1456 c.c. In nessun momento della procedura di acquisto GABALLO MARIO SRL  Srl e' in grado di conoscere le informazioni relative alla carta di credito del cliente, trasmesse, tramite connessione protetta, direttamente al sito dell'emittente della carta. Nessun archivio informatico di GABALLO MARIO Srl  conserva tali dati. In caso di mancata conclusione del contratto o risoluzione del contratto, GABALLO MARIO  Srl richiederà all'emittente della carta di riferimento lo svincolo dell'importo impegnato tramite i sistemi bancari; in nessun caso GABALLO MARIO Srl potrà essere ritenuta responsabile per eventuali danni, diretti o indiretti, provocati dal ritardo nel mancato svincolo dell'importo impegnato da parte del sistema bancario.

● Paypal.

Il pagamento mediante tale modalità sarà effettuato in base ai termini e alle condizioni di contratto convenute tra il cliente e PayPal. In ogni caso a GABALLO MARIO Srl dovrà pervenire l'importo relativo all'acquisto o conferma del pagamento entro tre giorni dalla conclusione del contratto; decorso inutilmente tale termine il contratto potrà essere risolto ai sensi e per gli effetti dell'art. 1456 c.c..  I termini di spedizione del prodotto decorreranno dalla data di conferma della transazione da parte della centrale prevenzione rischio frodi.

GABALLO MARIO Srl  non e' in grado di conoscere e non memorizza in alcun modo i dati della carta di credito collegata al conto PayPal del cliente ovvero i dati di qualsiasi altro strumento di pagamento connesso con tale conto. In tutti i casi di risoluzione del contratto e conseguente cancellazione dell'ordine, l'importo relativo all'acquisto effettuato verrà contestualmente riaccreditato sul conto PayPal del cliente. Le modalità di riaccredito sullo strumento di pagamento collegato al conto PayPal dipendono esclusivamente da PayPal.

Per ulteriori informazioni riguardo il sistema di pagamento Paypal ti preghiamo di visitare il sito www.paypal.com.

● Bonifico Bancario Anticipato.

Il pagamento del prodotto, mediante bonifico bancario anticipato, alle coordinate bancarie indicate nel sito internet durante la procedura di acquisto, deve pervenire entro e non oltre tre giorni dalla data di ricevimento della e-mail di GABALLO.IT di accettazione-ordine; pertanto, Il cliente dovrà inviare a GABALLO.IT, entro il termine suindicato, comunicazione e-mail, recante il numero identificativo dell'ordine, con la ricevuta del bonifico bancario e il numero identificativo della transazione finanziaria. Decorso inutilmente tale termine, il contratto potrà essere considerato risolto ai sensi e per gli effetti di cui all'art. 1456 c.c.. Nel caso di pagamento mediante bonifico bancario anticipato, i termini di spedizione, cioè di presa in carico del prodotto da parte del corriere, decorreranno dalla data di ricezione del bonifico da parte di Gaballo Mario Srl . Per facilitare il collegamento tra il pagamento ricevuto mediante bonifico bancario e l'ordine effettuato, si richiede al cliente di indicare nella causale del bonifico bancario: il numero di riferimento dell'ordine; la data di effettuazione dell'ordine; il nome e cognome dell'intestatario dell'ordine, se diverso da quello del titolare del conto corrente da cui proviene il bonifico.

● Contrassegno (valido solo per acquisti effettuati in Italia)
Il pagamento dei Prodotti acquistati sul Sito potrà essere effettuato alla consegna direttamente al corriere, mediante l’opzione “pagamento in contrassegno” o similari. Come da disposizioni di legge, il pagamento potrà essere effettuato in contanti, sino a concorrenza del valore massimo consentito dalla legge vigente al momento dell’acquisto Si informano gli Utenti che il pagamento in contrassegno ha un costo aggiuntivo di € 5,00. In caso di superamento del limite previsto dalla legge per i pagamenti in contanti, l’Utente è invitato a contattare GABALLO Mario Srl . all’e-mail assistenzaclienti@gaballo.it per eventuali istruzioni in merito

7) Politica commerciale

GABALLO,IT ha creato e pubblicato il sito con lo scopo di offrire un servizio esclusivamente rivolto al CONSUMATORE FINALE, al quale sono destinati tutti i prodotti in vendita sul sito.

Per "CONSUMATORE FINALE" deve intendersi una persona fisica che agisca per scopi estranei alla propria attività imprenditoriale o professionale eventualmente svolta.

Si invitano quindi i soggetti che non siano riconducibili alla categoria del CONSUMATORE FINALE ad astenersi dallo inoltrare ordini e/o stabilire rapporti commerciali con GABALLO.IT.

GABALLO.IT, attenendosi al presente regolamento, si riserva l’insindacabile diritto di non evadere ordini non conformi alla politica commerciale.

Nel caso in cui si desideri ricevere fattura d'acquisto si prega di selezionare questa opzione al momento dell'invio dell'ordine.

8)Modalità di spedizione((Shipping Methods)

Le informazioni sulle modalità di spedizione e i costi vengono indicati al momento dell'acquisto. Gli eventuali costi di spedizione sono a carico del cliente e vengono addebitati sulla carta di credito e debito al momento dell'acquisto.
Il cliente è responsabile per il pagamento di dazi e tasse di importazione. GABALLO MARIO Srl non ha alcun controllo su tali costi e non è in grado di prevederli prima della spedizione.
I prodotti inclusi nello stesso ordine non possono essere consegnati a indirizzi diversi.

9)Costi e zone di spedizione  (Shipping costs and delivery zones)

Tutti gli acquisti con indirizzo in Italia ed in Europa sono consegnati mediante il corriere  FEDEX-TNT.
Non si effettuano spedizioni alle caselle postali.
Nella seguente tabella sono indicati i costi di spedizione per i diversi importi: 

Spedizione in tuta Italia €6,50

Spedizione in tutta Europa € 17,00

Tutti gli ordini vengono consegnati dal corriere FEDEX-TNT in orari d’ufficio dal Lunedi al Venerdi.
Lo spedizioniere potrebbe richiedere la firma "per ricevuta" del destinatario al momento della consegna.
Una volta che gli articoli sono stati spediti non è più possibile cambiare l'indirizzo di destinazione.
Potrai seguire lo stato dell’ordine direttamente nell’area dedicata sul sito gaballo.it., qualora non si ricevesse la mail contente il numero di tracking.

Per ogni ulteriore richiesta o variazione, puoi contattare il nostro servizio Assistenza Clienti.
Si prega di essere consapevoli del fatto che eventuali imposte locali sulle vendite e o dazi doganali, saranno a addebitati direttamente al Cliente dal corriere su ciascun ordine al momento della spedizione ovvero al momento della consegna e non saranno rimborsate, in nessun caso.

Per maggiori informazioni contattateci alla mail: assistenzaclienti@gaballo.it.

9)Zone di consegna (Delivery zones)

La consegna dei prodotti viene effettuata all'indirizzo richiesto dal Cliente (non si effettuano spedizioni alle caselle postali) in Italia ed in Europa.

10) Tempi di consegna (Delivery times)

Dall’effettivo pagamento dell'ordine e dalla sua lavorazione, il tempo di consegna dei prodotti, in via del tutto indicativa e salvo festività nazionali, è  il seguente:

Italia: 1 - 3 giorni lavorativi
Isole 2 - 4 giorni lavorativi
Altra destinazione:4-5 giorni lavorativi

Durante il periodo dei saldi o promozioni le spedizioni potranno richiedere tempi più lunghi.

Eventuali ritardi della spedizione degli ordini potrebbero dipendere da verifiche finanziarie del pagamento.

GABALLO.IT non potrà essere ritenuto responsabile per ritardi nella spedizione causati da problemi doganali, condizioni meteorologiche, motivi di forza maggiore o legati alla raggiungibilità della destinazione o comunque qualsiasi altra circostanza al di fuori del controllo di Gaballo Mario Srl. Nel caso , riceverai una email dal corriere e/o dall’assistenza clienti Gaballo, con tutti i dettagli della tua spedizione. Potrai monitorarne lo stato in qualunque momento e riprogrammare gratuitamente la consegna (giorno, luogo, consegna ad un vicino).

Le consegne sono effettuate e garantite da Fedex-TNT.

Tutti gli ordini vengono consegnati dal corriere Fedex-TNT dalle 9 alle 18, dal Lunedi al Venerdi.

Lo spedizioniere potrebbe richiede la firma "per ricevuta" del destinatario al momento della consegna.
Si prega il Cliente di fornire un indirizzo valido a cui recapitare la merce negli orari di consegna. Si prega di indicare tempestivamente un eventuale cambio di indirizzo.
A spedizione effettuata non è possibile cambiare l'indirizzo di destinazione.
GABALLO.IT, ma è possibile seguirne lo stato direttamente nell’area dedicata sul sito, qualora non si ricevesse la mail contente il numero di tracking..

 La consegna dei prodotti può avvenire anche attraverso spedizioni parziali: in tal caso viene addebitato solo il prezzo dei prodotti spediti ed il costo della singola spedizione.  In caso di spedizione parziale viene data informazione via email.
Eventuali ritardi di consegna devono essere segnalati tempestivamente al nostro Servizio Assistenza  Clienti e comunque entro e non oltre 10 (dieci) giorni di calendario dalla conferma dell'ordine.

11)Ricezione della merce (Receiving merchandise)

Per garantire la sicurezza della spedizione lo spedizioniere potrebbe richiede la firma "per ricevuta" del destinatario al momento della consegna.
Se, al momento della consegna, l'aspetto esteriore del pacco presenta imperfezioni, il Cliente deve procedere all'apertura del pacco in presenza del trasportatore.
Consigliamo di controllare la merce al momento della consegna e di verificare che la quantità dei prodotti consegnati corrisponda a quanto ordinato, che l'imballo risulti integro, non danneggiato, o comunque alterato. Se risulta essere stato manomesso o danneggiato, preghiamo i clienti di firmare l’avvenuta ricezione con riserva o di rifiutare la consegna.
Eventuali anomalie devono essere annotate per iscritto sulla bolla di consegna del corriere e , ove necessario,  portate a conoscenza di Gaballo Mario Srl tramite il servizio Assistenza Clienti.

In tali casi o nel caso in cui la conferma di avvenuta consegna sia avvenuta a persone  non autorizzate, si prega di contattare immediatamente DHL o il nostro servizio Assistenza Clienti via e-mail o telefonicamente, tramite what’s app. Se la spedizione non è consegnata per ragioni dipendenti dal cliente (dati di recapito errati, destinatario assente, consegna rifiutata), le spese di spedizione ed eventuali costi di sdoganamento saranno detratti dal rimborso finale.
Eventuali problemi nella consegna devono essere segnalati tempestivamente al nostro Servizio Assistenza Clienti e comunque entro 30 (trenta) giorni di calendario dalla conferma dell'ordine.

12)Assicurazione (Insurance)

Tutti i colli spediti sono assicurati contro il furto/smarrimento e danneggiamento dal momento in cui sono affidati al Corriere per la spedizione fino alla consegna al destinatario. 
Se alla consegna l'imballo e danneggiato, consigliamo di rifiutare la merce oppure di segnalare sulla bolla di consegna che si accetta un pacco danneggiato.
Una volta consegnata al recapito indicato e ritirata, la merce non è più assicurata. 
Le confezioni GABALLO.IT sono accuratamente imballate con nastro adesivo riportante la scritta GABALLO e relativi dati anagrafici, posto intorno alla confezione. 
Se la confezione dovesse apparire manomessa o se il nastro adesivo non risulta intatto, i clienti sono pregati di firmare l’avvenuta ricezione apponendo la dicitura “CON RISERVA”, oppure di rifiutare la consegna. Se per qualsiasi motivo la spedizione non riesce ad essere consegnata con successo all’indirizzo fornito dal cliente nel contratto commerciale, il pacco verrà riconsegnato al mittente a spese del cliente stesso. Tali importi saranno dedotti dall’eventuale rimborso dovuto al cliente da Gaballo Mario Srl.

Le spedizioni in RUSSIA e in BIELORUSSIA sono momentaneamente sospese

13)Evasione degli ordini

Gli ordini sono evasi il giorno feriale successivo alla data dell’ordine, previa conferma dell’avvenuto pagamento e della disponibilità della merce.

Gli ordini effettuati durante il fine settimana (da venerdì pomeriggio a domenica sera ) saranno evasi il lunedì mattina successivo.

Gli ordini conclusi tramite bonifico bancario saranno spediti al momento dell’avvenuto accredito sul conto corrente indicato su GABALLO. IT.

Tutte le spedizioni GABALLO.IT sono accompagnate da scontrino o qualora specificatamente richiesto,  da fattura che dichiara il valore dei singoli articoli in Euro.

Tutte le spedizioni dirette verso paesi esterni all’Unione Europea, come richiesto dalle procedure doganali, sono accompagnate da fattura ufficiale che dichiara il valore dei singoli articoli.

Per gli articoli in saldo lo scontrino e/o la fattura riporta gli importi scontati.

14)Resi e cambi (Returns and Exchanges)

Se i prodotti non soddisfano si può chiedere un rimborso o un cambio.

Le condizioni per i cambi e i resi sono le seguenti:

-Procedura di Reso (Returns Procedure):

La merce acquistata può essere restituita entro e non oltre 14 giorni dalla data di consegna della merce.

I resi effettuati oltre il termine indicato possono essere accettati esclusivamente a discrezione di Gaballo Mario srl.

Il Cliente dovrà manifestare la propria intenzione di esercitare il diritto di recesso mediante una e-mail all'indirizzo assistenzaclienti@gaballo.it indicando nell'oggetto il numero d'ordine e la sigla "Reso".

Il diritto di recesso si esercita mediante la restituzione del prodotto a proprie spese.

La rispedizione degli articoli da rendere deve essere effettuata tramite  lo stesso corriere utilizzato per la consegna, qualora il reso sia a carico di GABALLO.IT.

Gaball.si riserva il diritto di non accettare resi spediti con corrieri diversi da quello indicato nella e-mail con le istruzioni al reso qualora la consegna comporti costi aggiuntivi per  Gaballo.it o richieda il ritiro presso una filiale del corriere stesso.

Sono accettati soltanto i resi provenienti dal paese di consegna indicato originariamente nell’ordine e comunque,  la restituzione del prodotto non potrà essere gratuita se i prodotti sono resi da un paese diverso da quello originariamente indicato come indirizzo di destinazione.
Il rimborso avviene nella stessa valuta utilizzata per l’acquisto, senza tener conto di eventuali perdite dovute alla fluttuazione del cambio monetario.

Gaballo Mario srl rimborsa il costo per intero dei prodotti restituiti dal Cliente purché accompagnati dall'autorizzazione al reso rilasciata da Gaballo Mario srl e dallo scontrino.

Il rimborso, escluse le spese di spedizione per i casi previsti, viene accreditato sulla stessa carta di credito e debito utilizzata per l’acquisto  ovvero tramite lo stesso mezzo di pagamento utilizzato dal Cliente(es. Paypal e/o bonifico bancario)

Per il reso tramite Paypal si prega di visitare il sito www.paypal.com.

Per effettuare la procedura di reso è necessario inviare una e-mail a assistenzaclienti@gaballo.it. per ottenere un numero di autorizzazione al reso (RMA- Returns Merchandise Authorization) e per chi è registrato si prega di effettuare login e seguire la procedura indicata dal sito nell’area dedicata.

Per effettuare il reso attendere l'autorizzazione al reso rilasciata da Gaballo Mario  srl .

L'e-mail con l'autorizzazione al reso va inserita all'interno del pacco, unitamente allo scontrino e/o fattura o copia degli stessi.

I resi non autorizzati non vengono accettati. Il reso viene accettato solo se viene seguita la procedura indicata in questo paragrafo.

I prodotti vanno resi nell'imballaggio originale per garantire che non vengano danneggiati durante la spedizione.

Gaballo.it riserva inoltre il diritto di rifiutare resi non autorizzati o comunque non conformi a tutte le condizioni previste. In questi casi la merce verrà restituita al mittente all’indirizzo di spedizione, a sue spese. L’eventuale accettazione di tali resi potrebbe comportare un addebito pari al 10% del valore della merce restituita. Per tutti gli aspetti non specificamente espressi, fa fede la normativa Europea per il commercio a distanza.

Per i resi contattare il servizio assistenza clienti all'indirizzo e-mail assistenzaclienti@gaballo.it indicando la motivazione della richiesta di reso, indicando nell'oggetto il numero d'ordine e la sigla "Reso".

Nell’ email di richiesta di reso indicare i codici degli articoli che si intendono restituire e la compensazione desiderata: cambio taglia, cambio colore, cambio articolo o rimborso.

Una volta completata la procedura del reso, si prenota un ritiro contattando il medesimo corriere, utilizzato per la consegna (FEDEX-TNT).

Il pacco va consegnato chiuso e ben sigillato al corriere con l’apposizione del ticket precompilato.

La restituzione dei capi deve pervenire presso la sede di Gaballo Mario srl, Viale G. Matteoti 23, 00053 Civitavecchia entro 14 giorni dall’avvenuta consegna.

Il rimborso del prezzo dei prodotti resi avviene entro 30 giorni dalla data in cui Gaballo Mario srl ha ricevuto il prodotto reso nelle condizioni indicate, escluse le spese di spedizione nei casi previsti e/o ogni eventuale tassa doganale.

- Condizioni del reso (Return Conditions)

I prodotti da restituire non devono essere stati indossati, devono essere nelle stesse condizioni in cui sono stati originariamente spediti, imballati in modo ordinato e non devono presentare nessun segno d’uso.

Il sigillo di garanzia deve essere integro e non deve essere stato rimosso dal capo.

Le etichette originali del capo non devono essere state rimosse.

I prodotti non devono essere stati lavati o danneggiati in alcun modo.

Gli accessori, se ne sono provvisti, devono essere resi nella scatola originale, senza che essa venga utilizzata come involucro principale per il rinvio.
Ogni capo deve essere restituito comprensivo di tutti le etichette, confezioni ed accessori originali (Dustbags, copriabiti, etc,) ricevuti insieme all’ordine.

Le scarpe devono essere provate su un tappeto e vanno rese nella scatola originale, che e parte integrante del prodotto. Le scarpe rese senza scatola oppure in una scatola danneggiata possono essere rifiutate e rispedite al Cliente.
Le scatole delle calzature non devono essere in alcun modo alterate o utilizzate come involucro per rispedire l’articolo.
GABALLO.IT non accetta la restituzione di capi intimo e costumi da bagno.

Tutta la merce restituita, al suo rientro, è soggetta ad ispezione. Essa è ad unica discrezione di GABALLO.IT  e deve essere conforme a tutte le "CONDIZIONI DI RESO". Se tali condizioni non sono state rispettate GABALLO.IT offrirà l'opzione di riaccettare indietro la merce a vostre spese.

GABALLO.IT non accetta la restituzione di capi intimo e costumi da bagno.

Il reso deve essere indirizzato a: Gaballo Mario Srl,Viale G. Matteotti n.23

Il rimborso del prezzo dei prodotti resi avviene entro 30 giorni dalla data in cui Gaballo Mario srl ha ricevuto il prodotto reso nelle condizioni indicate, escluse le spese di spedizione e/o ogni eventuale tassa doganale

Per effettuare il reso si rimanda al paragrafo "Procedura di Reso".

- Cambi (Exchanges)

E' possibile sostituire il prodotto acquistato unicamente con un altro analogo di taglia o misura differente entro 14 giorni dalla data di consegna e a condizione che sia disponibile. 

I cambi richiesti oltre il termine indicato possono essere accettati esclusivamente a discrezione di Gaballo Mario srl.
Per effettuare il cambio è necessario inviare una e-mail con la richiesta di cambio ad assistenzaclienti@gaballo.it ed attendere l'autorizzazione al cambio rilasciata da Gaballo Mario srl. I cambi non autorizzati non vengono accettati.

Si rimanda alle modalità indicate nel paragrafo "Procedure di Reso".

Indicare la nuova taglia / misura, rispettando le condizioni di cui alla procedura di reso.

Se si desidera cambiare con un altro articolo si consiglia di richiedere un rimborso e procedere ad un nuovo acquisto separatamente ovvero di contattare il servizio Assistenza Clienti per stabilire i termini del cambio.

La rispedizione degli articoli da sostituire dpotrà essere effettuata utilizzando lo stesso corriere che ha effettuato la consegna(Fedex - TNT) oppure un corriere a scelta del cliente, ma comunque a proprie spese.

Gli articoli devono essere rinviati senza essere stati indossati, lavati e provvisti di sigillo di garaanzia e di tutti i cartellini originali del brand.

Le scatole delle calzature e degli accessori (nel caso essi ne siano provvisti) devono essere restituite integre e non utilizzate come involucro esterno da utilizzare per la rispedizione dell’articolo.
La merce deve essere rispedita all’interno della scatola , adeguatamente sigillata con il nastro adesivo.
In ogni caso seguire tutte le indicazioni riportate nel paragrafo “Condizioni del reso”.
La sostituzione ha luogo in seguito all’avvenuta ricezione dell’articolo originariamente acquistato.
Sono effettuate soltanto le sostituzioni dei prodotti provenienti dal paese di consegna indicato inizialmente nell’ordine.

- Merce difettosa  o errata spedizione (Defective merchandise or incorrect shipment)

Nell’ eventualità che il cliente riceva merce difettosa, o che si verifichino errori nelle spedizioni da parte di GABALLO.IT, si prega di segnalare il problema contattando immediatamente il nostro servizio Assistenza Clienti e di seguire le stesse istruzioni sopra riportate.
Si considerano difettosi i prodotti ricevuti già danneggiati o che manifestano difetti di conformità.
E’ possibile richiedere il cambio del prodotto difettoso entro 14 giorni dalla data di consegna, seguendo le stesse fasi dei Resi/Cambi, riservandosi comunque Gaballo Mario srl   il diritto di richiedere prove fotografiche che attestino l’effettivo difetto della merce ricevuta prima di autorizzare resi per merce difettosa.
In caso di reso per merce difettosa, Gaballo Mario srl provvederà a sostituire l'articolo difettoso con uno identico, se disponibile, oppure a ripararlo se possibile.
Il prodotto sostitutivo sarà inviato al Cliente a mezzo corriere senza ulteriori costi di spedizione.
Nel caso la sostituzione o la riparazione del prodotto non fossero possibili GABALLO MARIO srl procede al rimborso. Il riaccredito, incluse le spese di spedizione quando si tratta di prodotto difettoso all'origine, viene effettuato sulla stessa carta di credito e debito utilizzata dal Cliente per il pagamento ovvero tramite lo stesso mezzo di pagamento utilizzato dal Cliente(es. Paypal e/o bonifico bancario).
Per il reso tramite Paypal si prega di visitare il sito www.paypal.com.

Sono accettati soltanto i resi provenienti dal paese di consegna indicato inizialmente nell’ordine.
Il rimborso avviene nella stessa valuta utilizzata per l’acquisto, senza tener conto di eventuali perdite dovute alla fluttuazione del cambio monetario.

- Reso di regali 
In caso di prodotti acquistati e inviati come regali, il reso può essere esercitato esclusivamente dal Cliente e in nessun caso dal destinatario del regalo, seguendo le stesse fasi dei Resi/Cambi. 
Resta inteso che l'integrità del prodotto e condizione essenziale per l'esercizio del diritto di recesso.

15) Note legali e condizioni di utilizzo (Legal notes and Conditions of use)

Il. sito GABALLO.IT è gestito da Gaballo Mario srl. 
L' accesso e l'uso di questo sito presuppongono la lettura, la conoscenza e l'accettazione di queste Condizioni Generali e della Privacy Policy ("Regolamento sulla privacy").
GABALLO MARIO srl può aggiornare in qualsiasi momento le Condizioni Generali d'Uso e la Privacy Policy. 
Utilizzando GABALLO.IT si accettano le Condizioni d'Uso e la Privacy Policy, cosi come pubblicate sul sito.
Si possono consultare in qualsiasi momento le vigenti Condizioni d'Uso e la Privacy Policy semplicemente cliccando su "Condizioni di vendita" o "Privacy" dal menu in fondo alla pagina.

1)Sicurezza e dati personali 

GABALLO MARIO srl ha adottato misure di sicurezza idonee a proteggere da un accesso o un utilizzo indebito i dati e le informazioni personali forniti. 

I dati bancari non sono registrati né trattenuti sul sito GABALLO.IT, ma vengono conservati in un sicuro database della banca utilizzata da GABALLO MARIO srl e che compare sulla pagina della transazione esclusivamente ai fini della transazione commerciale.
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2) Proprietà intellettuale (Intellectual Property)

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16)Limitazione di responsabilità - Esclusione di garanzia

1)Limitazione di Responsabilita - Esclusione di garanzia (Limits of responsability - warranty exclusion)

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2)Legge applicabile e Foro Competente (Applicable law and jurisdiction)

Le presenti Condizioni sono regolate dalla legge italiana e sono in lingua italiana.
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In caso di controversie, è competente esclusivo il Foro di Civitavecchia

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